top of page

La Piadizza, un piatto gustoso e facilissimo da preparare.

  • Immagine del redattore: Blogger
    Blogger
  • 30 ott 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 1 feb 2019

Vi presentiamo la ricetta della Piadizza, adatta sia per un aperitivo veloce che per una cena improvvisata

Piadizza
Piadizza

La Piadizza è un piatto unico e gustoso che unisce due eccellenze della tradizione italiana: la piadina e la pizza.

Ingredienti :

Piadina confezionata

Salsa di pomodoro pronta

Mozzarella Parmigiano Olio extravergine d’oliva Aglio

Basilico

Pepe Sale Difficoltà : 4/10 Tempo di preparazione : 10’ ca

Procedimento :

1. Mettete in una casseruola la salsa pronta di pomodoro, (noi vi consigliamo la salsa di pomodoro ciliegino o datterino DOP, rigorosamente in bottiglia), aggiungendo un pizzico di sale, dell’olio extravergine d’oliva e un pezzettino d’aglio che rimuoverete prima di versare la salsa sulla piadina. Coprite con un coperchio e lasciate scaldare a fuoco medio-basso per qualche minuto.


2. Trinciate grossolanamente con le mani la mozzarella, strizzandola leggermente in modo da far uscire il siero in eccesso e riponetela in un contenitore.


3. Mettete una grande padella antiaderente a scaldare sul fuoco per circa due minuti. Ponetevi sopra una piadina, (la trovate nel banco frigo dei supermercati nella versione classica con lo strutto o nelle varie versioni light con olio d'oliva o farina di riso o Kamut). lasciandola scaldare per circa un minuto e mezzo a lato. 4.Versatevi sopra la salsa di pomodoro*, (ricordate di rimuovere lo spicchio d’aglio), la mozzarella e una spolverata di parmigiano. Coprite con un coperchio e lasciate scaldare a fuoco medio per circa due minuti, togliendo il coperchio negli ultimi istanti prima di spegnere il fuoco.


5. Impiattate, aggiungendo il basilico, una spolverata di pepe e un filo di olio extravergine d’oliva. Servitela la piadizza ancora calda. Buon appetito!

Piadizza
La nostra piadizza è preparata direttamente in padella!

In alternativa alla salsa pronta, potete utilizzare del pomodoro fresco tagliato a cubetti e condito con olio, aglio, sale, pepe, oppure dei formaggi a pasta morbida che metterete in un pentolino aggiungendo un goccio di latte e una volta fusi, verserete direttamente sulla piadina, sostituendo il basilico con qualche foglia di rucola.


Ti è piaciuta questa ricetta? Metti LIKE <3 e continua a seguirci! Sulla nostra pagina FB womaapp troverai tante altre gustosissime ricette.



Comentarios


WOMAAPP I WE ARE!
Beta Version

Scrivici per informazioni, suggerimenti e consigli, segnalaci attività al femminile,  news e link di siti che reputi interessanti, pagine di pubblica utilità, servizi, strutture, eventi dedicati alle donne. 

Unisciti a noi!

 

 Seguici, Amaci, Supportaci!

Cliccando su “invia” accetti che i tuoi dati siano registrati con l’unico scopo di invio del messaggio - Leggi l'informativa completa.

GRAZIE! Il tuo messaggio è stato inviato.

Collabora con noi

© All rights reserved  2019 by WomaApp. Blog  |  Terms of Use  |  Privacy Policy

bottom of page