Ganjika, un giardino metropolitano nel cuore del Pigneto
- Valentina Colombi
- 9 lug 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 12 lug 2019
Un gioiellino di negozio che vi stupirà per la varietà e la bellezza della piante che troverete al suo interno

Aperto da un anno in Via Braccio da Montone 93, nel cuore del Pigneto, a Roma, Ganjika è un vero e proprio giardino metropolitano in cui trovare, oltre alle classiche piante d'arredo, una vasta selezione di piante esotiche, grasse, aeree (o ricadenti), carnivore, epifite (piante che vivono su altre piante), Kokedama (mini bonsai o bonsai volant) e terrarium (meravgliosi giardini in miniatura).
Ceropegia
Calathea
Nepenthes alata
Dionea
Saracina
Platycerium
Pilea
Eschynantus
Felce Ragno
Una particolarità questa che deriva dal gusto personale di Laura e Lorenzo, i due creatori di Ganjika e dal fascino che le piante esotiche hanno sempre avuto su di loro.

Ganjika festeggia il primo anno di vita con una serie di offerte esclusive ed extra sconti su piante, creazioni e accessori da giovedì 11 luglio

All'interno del negozio, oltre alla vendita al dettaglio di piante e fiori, troverete cosmetica e prodotti naturali, accessori artigianali, le illustrazioni dell'artista Francesca Mariani, dipinte con prodotti naturali su carte antiche e la nuovissima linea di foulard in fibra di bambu del brand Innbamboo, di cui Laura e Lorenzo sono da alcuni mesi, rivenditori ufficiali di zona.
Ganjika, infine, offre un servizio di consulenza e progettazione per allestimenti, [terrazzi e giardini urbani sia indoor che outdoor, per aziende, uffici, locali e abitazioni private.].

Tra le piante tessili a minor impatto ambientale quella del bambù stupisce per i suoi molteplici usi e pregi: la rigenerazione spontanea, la crescita rigogliosa e la naturale presenza di antimicrobici ne permettono la coltivazione senza l’utilizzo di sostanze nocive per l’uomo e l’ambiente. Una pianta che coniuga bellezza, storia e natura. La fibra del bambù, ottenuta tramite procedimenti naturali, rispecchia le innate caratteristiche della pianta: la leggerezza, la resistenza e l’estrema flessibilità.
Gangjka | Giardino metropolitano Via Braccio da Montone N. 93 Pigneto | Roma
Tel. 3381446221 | Laura & Lorenzo
ganjikashop@gmail.com Orario estivo 10.30 -13.00
17.00- 23.45
Chiuso lunedì mattina e domenica
Si confezionano composizioni vegetali artistiche e creazioni stabilizzate su ordinazione
Leggi anche:
• Olio di Rosa mosqueta
• Il Moss Design, arredare con il muschio
TAGS #gangjka #negoziodifiori #pigneto #fioriaroma #fiorialpigneto #mossdesign #piante #pianteornamentali #pianteesotiche #piantetropicali #pigneto #innbamboo #bamboo #Ceropegia #Calathea #Nepenthesalata #Dionea #Saracina #Platycerium #Pilea #Eschynantus #FelceRagno #FrancescaMariani #8marzotuttolanno #womaapp

Comments