top of page

PENELOPE ON BOARD. Estate in barca a vela: itinerario 2019

Aggiornamento: 11 lug 2019

Ami il mare e vuoi regalarti una vacanza da sogno navigando tra le splendide isole della Grecia? Prenota ora con WomaApp ed ottieni subito lo sconto riservato alle donne!

Duna - barca a vela di 11 metri con due cabine doppie.

Provo ad essere sincera. Luce color arancio, con sfumature dal rosa al viola: l’ora in cui si appresta il tramonto. Lui al timone, col vento in faccia, in maglietta a righe con un’ancora tatuata sul bicipite; lei in costume da bagno intero con un calice di vino bianco con le bollicine tra le dita. Due amici, rigorosamente vestiti di bianco, che ridono, seduti accanto a loro, con i capelli al vento, ma non troppo scompigliati. Le vele spiegate e il loro cane a prua che guarda l’orizzonte. Anche se un po’ ‘pompata’ era più o meno questa la mia immagine della barca a vela prima di salire la prima volta su Duna. Solo dopo esserci fisicamente salita e aver fatto la mia prima crociera, questo mio immaginario ‘radical chic’ si è fatto un po’ da parte, lasciando spazio ad un nuovo giudizio, stavolta un pochino più scevro di pre-giudizio, in cui l’avventura e l’assaggio di infinito facevano da padroni.


Duna e il suo capitano Carlo mi hanno insegnato a guardare lontano, non metaforicamente, ma proprio fisicamente, per avvistare la terra o eventuali pericoli all’orizzonte. E guardando lontano ti accorgi di esserti guardata anche un po’ dentro.

Duna mi ha regalato il tempo di osservare lo spazio intorno a me, la vastità del mare, gli uccelli e i pesci quando sei fortunata e le case, gli alberi, le rocce e le altre barche che lentamente ti scorrono davanti.

Duna mi ha fatto scoprire la vita insieme in barca, fatta di pranzi, cene e nottate passate a guardare le stelle e ad ascoltare racconti spaventosi di mare, ma fatta anche di momenti concitati in cui per fare una manovra bisogna essere tutti insieme, pronti nel proprio compito e super attenti a mettere in pratica le indicazioni del capitano.

Duna mi ha regalato un’immagine reale della barca a vela in cui, visto il piccolo bagaglio che puoi portare su Ryanair, la maglietta spesso è la stessa per una settimana, il bianco è impossibile da mantenere tale, il vino spesso è caldo e il capitano odia i tatuaggi.

Questo non vuol dire che la realtà sia peggiore dell’immaginazione, anzi, io dopo la mia prima volta in barca a vela ho pensato che mai avrei potuto farne più a meno, fino a decidere di vivere più tempo della mia vita in mare che sulla terra ferma. Ora, senza pretendere altrettanto anche da te che mi stai leggendo, ti invito soltanto a riflettere, dopo queste mie considerazioni, sul tuo immaginario di una vita, o meglio ancora, di un'esperienza tra le onde sul dorso di una bella Delfina di 11 metri come Duna, in compagnia di un sapiente e taciturno Capitano e di una fragorosa Seconda e Cambusiera! Se l’idea dovesse stuzzicarti... sarai la benvenuta a bordo! Ecco il nostro itinerario per l'Estate 2019!

Le tappe di giugno e luglio 2019
Le tappe di giugno e luglio 2019

GIUGNO 2019 Con Duna, la nostra barca di 11 metri, con due cabine doppie. 01- 09 giugno Käs – Marmaris Kalkan , Fithye , Gocek , Marmaris 10- 19 giugno Marmaris – Bodrum Bozburun , Datca, Cleopatra Bay 21- 30 giugno Kos (o Kalymnos) – Mykonos Dodecaneso Nord e Cicladi

LUGLIO 2019 Con Duna, la nostra barca di 11 metri, con due cabine doppie. 01-10 luglio Mykonos – Paros (o Naxos) Cicladi 10-17 luglio Naxos – Astipalea Cicladi, Piccole Cicladi, Anafi 18- 26 luglio Astipalea – Rodi Astipalea, Nisiros, Simi, Rodi

AGOSTO 2019 Con Orpheas, la nostra nuova temporanea barca di 15 metri, con 4 cabine doppie.  03 -10 agosto Kos – Rodi Gyali , Nisiros, Tilos, Chalki, Symi.   10-17 agosto  Rodi – Kos Kastellorizo, Symi, Nisiros, Gyali   17- 24 agosto Kos- Mykonos Pserimos, Levhita, Kinaros, Amorgos, Donussa , Kofounissi , Schinoussa, Naxos, Paros

SETTEMBRE 2019 Con Duna, la nostra barca di 11 metri, con due cabine doppie.  01-10 settembre Kastellorizo – Kos Kastellorizo, Symi , Nisiros , Gyali   11- 30 settembre Kos – Samos Kalymnos , Leros , Lipsi , Archi , Patmos, Samos

OTTOBRE 2019 Con Duna, la nostra barca di 11 metri, con due cabine doppie.  01-10 ottobre Samos – Lesbo Samos, Ikaria, Lesbo 11- 30 ottobre Lesbo – Samotraki

PENELOPE ON BOARD | Maggio 2019 di Maria Laura De Bardi



Leggi anche:

#PenelopeOnBoard In viaggio con Penelope Seguici su Facebook:


Comments


WOMAAPP I WE ARE!
Beta Version

Scrivici per informazioni, suggerimenti e consigli, segnalaci attività al femminile,  news e link di siti che reputi interessanti, pagine di pubblica utilità, servizi, strutture, eventi dedicati alle donne. 

Unisciti a noi!

 

 Seguici, Amaci, Supportaci!

Cliccando su “invia” accetti che i tuoi dati siano registrati con l’unico scopo di invio del messaggio - Leggi l'informativa completa.

GRAZIE! Il tuo messaggio è stato inviato.

Collabora con noi

© All rights reserved  2019 by WomaApp. Blog  |  Terms of Use  |  Privacy Policy

bottom of page