top of page

Le curiosità in pillole di WomaApp#10! Emilia Clarke, la Khaleesi dai numerosi titoli!

Aggiornamento: 22 mag 2019

Mentre noi ci siamo da poco addentrati nella Primavera, gli 'addicted' delle serie TV sono in attesa di un Inverno che sta per arrivare una volta per tutte: l'ultima stagione di Game of Thrones, che andrà in onda dal 14 aprile 2019 su HBO.

Artwork - Delenda Kartago
Artwork - Delenda Kartago

Daenerys della casa Targaryen, "Nata dalla tempesta", "la Non-bruciata", "Madre dei Draghi", "Distruttrice di catene".


Per capire quanto è di grande impatto la famosa serie di HBO sul pubblico, basta pensare alla catena Primark che, per stare sul pezzo, qualche giorno fa ha annunciato sulla pagina instagram la nuova collezione in tema Game of Thrones. Negli ultimi giorni Emilia Clarke, che interpreta Daenerys Targaryen, ha rilasciato queste dichiarazioni dopo aver scoperto il finale della serie: "Sono andata a spasso per Londra senza meta. Avrebbe potuto anche piovere e io avrei camminato comunque senza sapere cosa fare. Quello è stato il momento in cui ho capito che l’alcol può anche essere un depressivo, mi stavo facendo un bicchiere di vino e pensavo °Non so perché non mi renda più felice..°." Oggi è proprio di lei che vogliamo parlare.. 

Artwork - Delenda Kartago
Artwork - Delenda Kartago

Classe 1986, all'anagrafe Emilia Isabelle Euphemia Rose Clark, nata a Londra e cresciuta nel Berkshire, da adolescente Emilia si sentiva insicura per le sue sopracciglia folte a causa delle ripetute prese in giro dei compagni. La ragazza inoltre non apprezzava il proprio aspetto, essendo formosa e di bassa statura.  Nel 2013 ha interpretato l'iconica Holly Golightly nell'adattamento del celebre "Colazione da Tiffany" a Broadway. 


Ha ottenuto la parte di Daenerys 10 secondi dopo aver lasciato la stanza dei provini. Gli autori hanno dichiarato di esserle corsi dietro per dirglielo prima che lasciasse l'edificio perché farla salire su un volo di 11 ore senza sapere l'esito gli sembrava una punizione crudele e ingiusta. A proposito del provino per GOT, sempre gli autori hanno dichiarato che Emilia, dopo aver letto il copione, chiese se poteva fare altro e all'invito a ballare, senza battere ciglio, fece la danza del pollo, seguita da quella del robot. Conosciuta per le famose scene di nudo nel Trono di Spade, l’attrice ha rivelato di essersi affidata alla cara Vodka per disinibirsi prima di girare le scene in questione. 


Per contribuire a combattere il sessismo a suo modo, ha lanciato la campagna #FreethePenis. "Perché, se le donne sono costrette a spogliarsi di fronte all'obiettivo, gli uomini non devono fare altrettanto?" .


Al termine delle riprese di GOT si è fatta tatuare sul polso i suoi draghi Viserion, Rhaegal e Drogon. Ha poi condiviso la foto su Instagram commentando “Madre dei Draghi per la vita! Per essere sicura che questa mamma non dimentichi MAI i suoi bambini”.


Nonostante la sua popolarità, sembra che senza trucco, costume e 'parrucco', i fan fatichino a riconoscerla.

Lei stessa racconta di aneddoti in cui, in compagnia di altri attori del cast, viene spesso ignorata. O addirittura le capita che gli stessi fan le chiedano se può scattar loro una foto con i suoi colleghi. Scelta insieme a Kit Harington come testimonial per Dolce & Gabbana, dopo aver girato alcuni video promozionali in Italia diretti da Matteo Garrone, Emilia è anche protagonista di uno spot per il profumo The Only One cantando "Quando Quando Quando". 



Il Trono di Spade è caratterizzato da scenari e paesaggi mozzafiato, tutta la seria è stata girata per lo più in Spagna, Croazia e Scozia. L'Irlanda del Nord è stata la base delle riprese per l'ultima stagione, in particolare la capitale Belfast, la città di Larne e il villaggio di Moneyglass. *******

Commenti


WOMAAPP I WE ARE!
Beta Version

Scrivici per informazioni, suggerimenti e consigli, segnalaci attività al femminile,  news e link di siti che reputi interessanti, pagine di pubblica utilità, servizi, strutture, eventi dedicati alle donne. 

Unisciti a noi!

 

 Seguici, Amaci, Supportaci!

Cliccando su “invia” accetti che i tuoi dati siano registrati con l’unico scopo di invio del messaggio - Leggi l'informativa completa.

GRAZIE! Il tuo messaggio è stato inviato.

Collabora con noi

© All rights reserved  2019 by WomaApp. Blog  |  Terms of Use  |  Privacy Policy

bottom of page