Cosa hanno in comune il Sushi, un teatro Bohémien e l'arte della Mixology?
- Valentina Colombi
- 4 dic 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 22 mag 2019
The Gipsy Bar, un angolo gitano nel cuore del Pigneto

The Gipsy Bar nasce come campo base di un progetto più ampio, attivo dal 2016, The Gipsy Market, vera fucina creativa del Food&Beverage in chiave itinerante’’ (Gipsy), contaminata per quanto riguarda il cibo dallo stile Fusion e da quello della Mixology per i drink (Bar). A questi The Gipsy Bar unisce il concetto di Izakaya, termine Giapponese composto dalle parole “I” (sedersi), “Saka” (sake) e “Ya” (negozio). Un locale che vende bevande accompagnate da cibo quindi. Come ce ne sono tanti, direte voi. Non proprio. Perché oltre alla raffinatissima ricerca di cocktail particolari, rivisitati in chiave Gipsy da Emanuele Giordani, giovane imprenditore romano, bartender e ‘’Maestro di cerimonie’’ del The Gipsy Bar al quale si affianca Francesco Cipollone, il locale di Via Ettore Giovanale 14c al Pigneto, offre la possibilità di gustare dell’ottimo e freschissimo sushi sapientemente preparato da Marilena Fraschetti e Eddie Portella.
‘’L’idea Gipsy di un’offerta contaminata e fusion passa anche nelle tecniche di cottura e lavorazione. Usiamo una qualità di riso giapponese coltivata nel Vercellese e lo laviamo fino all’esaurimento dell’amido per ottenere un sushi sgranato che ricordi “la pasta al dente”
Uramaki rolls, in primis, ma anche sperimentazioni come il Gipsy Tramè un sushi a ‘triangolo’ che riprende nella forma la tradizione tutta romana del tramezzino o le Madeleine di riso che partendo dalla forma del classico dolce parigino è presentato qui in versione salata, accompagnato da condimenti non proprio usuali come la crema di mortadella o la tartare di manzo esotica. The Gipsy Bar serve Uramaki rolls anche nella versione vegetariana e vegana.

Fondere culture e tradizioni diverse sia del Food che del Beverage è una vera e propria passione per tutta la Crew del Gipsy. Non soltanto negli accostamenti tra cocktail e sushi, ma anche negli abbinamenti tra la drink-list che, oltre ai cocktail in chiave Mixology, comprende selezioni di Sake e Shochu, spirits e liquori, e i magnifici e colorati dolci nella rilettura Gipsy, (da mangiare con gli occhi!), proposti dalla Chef Pâtissière Francesca Tiranti,
Back Off Italia, in esclusiva per The Gipsy Bar.

Ma se tutto ciò non bastasse immaginate di gustare il tutto in un locale che ricorda un teatro della Belle Epoque parigina, con tanto di sipario ad incorniciare il bancone del bar. E ancora bicchieri in cristallo, teiere e tazzine d’epoca, specchiere, sontuosi lampadari, salottini intimi, alambicchi ed oggetti d’arredo vintage. Ora vi siete sicuramente avvicinati al concetto chiave del The Gipsy Bar. Manca soltanto un elemento perché la ricetta sia completa: l'ospitalità deliziosa dei cerimonieri Emanuele e Francesco.
Sperimentazione, cibo gourmet, mixology, cocktails e drink list ricercati, un ambiente elegante e suggestivo, musica jazz dal vivo e spettacoli di burlesque, ottimo rapporto qualità - prezzo. Il tutto nel cuore del Pigneto. What else?

The Gipsy Bar Sushi Aperitif /Dinner
Via Ettore Giovenale 14c Pigneto | Roma 06.89936033 | 339.8391792 (Prenotazione consigliata) #TheGipsyBar #TheGipsyMarket #TheGipsyBarCrew #gipsy #GipsyFood #GipsyBeverage #EmanueleGiordani #FrancescoCipollone #MarilenaFraschetti #EddiePortella #paris #tokyo #newyork #roma #pigneto #sushi #UramakiRolls #food #foodie #sashimi #japanesefood #yummy #dinner #instafood #eat #foodblogger #japanese #delicious #fish #eeeeeats #foodlover #foodphotography #instagood #yum #maiplace #tasty #follow #sake #mixology #cocktails #drink #pasticceria #dolci #BelleEpoque #BackOffItalia #ChefPâtissière #location #eventi #jazz #bourlesque #livemusic #cabaret
Comentários