Le curiosità in pillole di WomaApp#9! Con Billie Eilish il Rock non è morto
- Katia e Noemi Farina.
- 19 mar 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 22 mag 2019
A soli 17 anni la cantautrice statunitense è il nuovo fenomeno mondiale dello streaming
Billie Eilish Pirate Baird O’Connell, classe 2001, è nata a Los Angeles e l’arte ce l’ha sempre avuta nel sangue: proviene difatti da una famiglia di attori e musicisti e suo fratello è tutt’oggi il suo principale collaboratore.
A 11 anni scrive le sue prime canzoni, prendendo spunto da Finneas O’Connell, il fratello maggiore. Nell’ottobre 2015 registra il suo primo brano, scritto inizialmente dal fratello, Ocean Eyes.
Il suo primo EP arriva a metà 2017 e s’intitola Don’t Smile at Me e già dopo pochi mesi l’artista annuncia un tour in Europa e in Nord America.
Ben due suoi pezzi sono contenuti nella colonna sonora di una delle serie tv più apprezzate e allo stesso tempo discusse degli ultimi anni, 13 Reasons Why.
Nel 2018 apre alcuni concerti di Florence and the Machine e il 2019 inizia con un nuovo singolo, When I Was Older, presente nella colonna sonora del film messicano Roma.
Il primo album di Billie Eilish
è in uscita il 29 marzo con il titolo
When We All Fall Asleep, Where Do We Go?. Album che è stato anticipato dal singolo "Bury A Friend", scritto da Billie e dal fratello Finneas.
“Bury a friend "è letteralmente il punto di vista di un mostro sotto il mio letto. Se ti metti in quello stato mentale, cosa sente e cosa fa quella creatura? Confesso di essere quel mostro, perché io sono il mio peggior nemico. Posso essere anche il mostro sotto il tuo letto”.
Dave Grohl cantante dei Foo Fighters, parlando della Eilish ha detto: “Billie è la prova che il rock non è morto”.
"Ancora non riesco a crederci.
Ha detto di me che il rock non è morto e che io ne sono la dimostrazione. Io ci sono cresciuta con quella roba. Continuo ancora oggi ad ascoltare i My Chemical Romance, i Green Day, i Nirvana e i Foo Fighters".
Ecco alcune delle prossime date non ancora sold out:
- APR 13 INDIO, CA, USA Coachella Valley Music Festival.
- APR 26 WAY VILLE AUSTRALIA Groovin the moo.
- MAY 25 MIDDLESBROUGH, UK Bbc radio 1's big Weekend.
- JUNE 27 ODENSE, DENMARK.
Tinder Box
Il 21 Agosto i Twenty-One Pilots e Billie Eilish, saranno i protagonisti della seconda giornata del Milano Rocks che avrà luogo al MIND Milano Innovation District AREA EXPO.
#MyChemicalRomance #YehudiMenuhin #BuryaFriend #TwentyOnePilots #MilanoRocks #Denmark #NewYork #music
Comments