top of page

PENELOPE ON BOARD

Aggiornamento: 11 lug 2019

Il diario di bordo della nostra Penelope in viaggio in barca a vela intorno alla Grecia: dalle coste frastagliate del Nord fino alle isolette più remote al confine con la Turchia

Ciao, sono Penelope... cioè, volevo dire, Maria Laura, MaLa, MarLa. Sono nata a Roma ma sono cresciuta in una piccola cittadina di provincia a pochi km dal mare. Eh, il mare. Dicevo, ho fatto un sacco di cose nella mia vita, indossando abiti di tanti mestieri: da quello di cameriera a quello di trampoliera, da organizzatrice di eventi a speaker radio, da bibliotecaria a dialoghista per film e serie tv. Ne ho fatte tante ma i vestiti che più ho amato sono stati quello del teatro: attrice, regista e drammaturga. Ebbene si, c’è ancora chi, come me, nel XXI secolo, osa sfidare ‘sacre scritture’ come quelle di Shakespeare, Artaud e De Filippo e prova umilmente a scriverne altre. Il personaggio che vi presento adesso è quello di Penelope, e sono qui per cambiarle un po' la storia e parlare di viaggi! Si, perché un giorno, anzi una notte, come in un film, dopo aver indossato vestiti da marinaio, sono saltata su una barca, che mi aspettava, lontana dalle sicurezze del porto, nel cuore della notte. E così ho scelto di andare e di avventurarmi tra le onde. Quello che troverete qui è l'anomalo ed irriverente ‘Diario di bordo’ di Penelope, un’amante e una novizia del mare.


''La barca a vela è diventata la mia nuova casa itinerante, e la sua tuga il mio spazio per elaborare i colori, gli odori e le fragranze che incontro nel mio girovagare. Cambiando porti e approdi sperduti ogni giorno, incontrando persone pazze e fantastiche, scoprendo nuovi posti, assaggiando cibi diversi, raccogliendo frutta e verdure per farne conserve: è così che ho scelto di esplorare il mondo, o almeno una piccola parte. E ve lo racconto così, con piccole storie, foto, disegni ad acquarello, composizioni con le pietre, marmellate, sidri di spezie e frutta e con tutto ciò che la mia creatività elabora e desidera condividere.''








Adesso sono qui, a bordo di una barca a vela. E questo non è un film, e neanche uno spettacolo teatrale, non ci sono finzioni, la tempesta, quando arriva, è reale, e lo è il sole caldo e la magia delle stelle luminose di notte. Questa è la mia fantastica vita reale ed eccomi qua, io sono Penelope.

PENELOPE ON BOARD | Maggio 2018 di Maria Laura De Bardi


Leggi anche:

#PenelopeOnBoard In viaggio con Penelope Seguici su Facebook:

Comentários


WOMAAPP I WE ARE!
Beta Version

Scrivici per informazioni, suggerimenti e consigli, segnalaci attività al femminile,  news e link di siti che reputi interessanti, pagine di pubblica utilità, servizi, strutture, eventi dedicati alle donne. 

Unisciti a noi!

 

 Seguici, Amaci, Supportaci!

Cliccando su “invia” accetti che i tuoi dati siano registrati con l’unico scopo di invio del messaggio - Leggi l'informativa completa.

GRAZIE! Il tuo messaggio è stato inviato.

Collabora con noi

© All rights reserved  2019 by WomaApp. Blog  |  Terms of Use  |  Privacy Policy

bottom of page