top of page

Le curiosità in pillole di WomaApp!

Aggiornamento: 16 mag 2019

Il colpo di fulmine di Tarantino per le giapponesi 5 6 7 8's


5 6 7 8's è un trio tutto al femminile giapponese attivo dall' 86. La formazione negli anni ha subito alcune variazioni, tuttavia l'impronta del gruppo è sempre rimasta quella di riproporre cover anni 50 60 70 80 per lo più di brani statunitensi, ma con sfumature sperimentali #rock e #surf_garage.


Il vero successo del gruppo arrivò nel 2003, anno di pubblicazione di Kill Bill vol.1.Lo stesso #Tarantino raccontò di essere in #Giappone per lavoro ed entrando in un negozio ascoltò in filo diffusione le 5 6 7 8's innamorandosi perdutamente di quel sound e costringendo il proprietario del negozio a vendergli la copia del disco. Scelse poi anche di inserire in un cameo le tre ragazze mentre si esibiscono, permettendo così al mondo di conoscere "Woo Hoo" cover rivisitata dei Rock-a-Teens degli anni '50, brano cult e calzante di Kill Bill e naturalmente di godere di un capolavoro del cinema alternativo targato Quentin Tarantino.

Line up

YOSHIKO (Guitar, Vocal)

OMO (Bass)

SACHIKO (Drums)


Woo hoo (Live) - 5 6 7 8's


Facebook Official Page The 5.6.7.8's Official

Comentários


WOMAAPP I WE ARE!
Beta Version

Scrivici per informazioni, suggerimenti e consigli, segnalaci attività al femminile,  news e link di siti che reputi interessanti, pagine di pubblica utilità, servizi, strutture, eventi dedicati alle donne. 

Unisciti a noi!

 

 Seguici, Amaci, Supportaci!

Cliccando su “invia” accetti che i tuoi dati siano registrati con l’unico scopo di invio del messaggio - Leggi l'informativa completa.

GRAZIE! Il tuo messaggio è stato inviato.

Collabora con noi

© All rights reserved  2019 by WomaApp. Blog  |  Terms of Use  |  Privacy Policy

bottom of page