8MARZO TUTTO L'ANNO!
- Valentina Colombi
- 17 giu 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 10 lug 2019
Campagna di sensibilizzazione e contrasto al fenomeno del Gender Pay Gap

Il fenomeno Gender Pay Gap, o differenza salariale di genere, si riferisce al fatto che, a parità di ruolo e ore lavorate, Ie donne guadagnano meno degli uomini.
In Italia la differenza tra il salario di una donna e quello di un uomo a parità di mansioni e orario lavorativo, si attesta intorno al 6,5 - 7%.
Avendo a cuore il problema e volendo contribuire a contrastarlo fattivamente, abbiamo messo a fuoco un obiettivo ambizioso: restituire alle donne tale differenza sotto forma di sconto su un acquisto.
Con questa idea ci siamo messe in rete per cercare organizzazioni, associazioni, esercenti, persone da coinvolgere nella nostra iniziativa, iniziando a raccogliere adesioni sin da subito.
Ma c'è di più.
Abbiamo pensato di dare alle stesse donne che usufruiranno dello sconto, la possibilità di fare qualcosa di pratico per altre donne, rimettendo in circolo lo sconto Aderendo alla campagna 8marzo tutto l'anno! coloro che lo vorranno potranno devolvere il proprio sconto in favore di associazioni o enti riconosciuti che si occupino di donne vittime di violenza.
Attraverso le iniziative promosse nell'ambito della campagna 8marzo tutto l'anno! intendiamo sensibilizzare le persone sul tema del Gender Pay Gap e fare qualcosa di pratico per contribuire al suo azzeramento.
Qui la prima iniziativa della campagna '8marzo tutto l'anno'
IN VIAGGIO CON PENELOPE
Leggi anche:
Comments