top of page

Le curiosità in pillole di WomaApp #3!

Aggiornamento: 16 mag 2019

Skye Edwards dei Morcheeba. Insieme al marito e al figlio sono un esempio di "Family band".


Skye Edwards

Skye Edwards, nasce a Londra nel 1974.

Con Paul e Ross Godfrey, nel 1995, fonda il gruppo musicale #Morcheeba. Il loro nome letteralmente “via della cannabis”, deriva dall’unione di mor, espressione anglosassone che indica un genere musicale affine allo smooth jazz nonché la parte centrale della strada, Middle Of the Road, e cheeba, definizione gergale della cannabis. In georgiano però morcheeba significa anche “finirà”.

Skye con la sua voce angelica ha caratterizzato un'epoca e un genere, insieme ai Massive Attack, #Tricky, #Portishead, si è data vita a quella suadente onda sonora definita Trip- Hop. Anche dopo l'abbandono di Paul dal gruppo, Skye e Ross hanno continuato a lavorare come duo dei Morcheeba e a nuovi progetti insieme. Quello che caratterizza il gruppo oltre al successo massicio del loro sound, è che possono essere inseriti nella lista delle "family bands". Il marito di Skye, Steve Gordon suona il basso e dato per vero che buon sangue non mente, il figlio Jaega Mckenna-Gordon è da qualche anno alla batteria. Anche la moglie di Ross partecipa ai live come corista e molte delle registrazioni del gruppo avvengono nelle loro rispettive case. Pare che fu lo stesso Ross a volere Jaega nel gruppo, stupito dal talento innato del ragazzo.




Artista poliedrica Skye, prima di diventare cantante si è appassionata ed ha studiato moda, lei stessa ha raccontato che una sera ad un concerto, vide in prima fila una ragazza col suo stesso abito e che non volendo far ricapitare l'episodio, dal quel giorno insieme ad un designer italiano idea i suoi abiti di scena.

Skye Edwards

SkyeFacebook Official Page Skye Edwards

Band Facebook Official Page Morcheeba



a cura di Katia e Noemi Farina | Spazio Ebbro Delenda Kartago | on INSTAGRAM ****

Commenti


WOMAAPP I WE ARE!
Beta Version

Scrivici per informazioni, suggerimenti e consigli, segnalaci attività al femminile,  news e link di siti che reputi interessanti, pagine di pubblica utilità, servizi, strutture, eventi dedicati alle donne. 

Unisciti a noi!

 

 Seguici, Amaci, Supportaci!

Cliccando su “invia” accetti che i tuoi dati siano registrati con l’unico scopo di invio del messaggio - Leggi l'informativa completa.

GRAZIE! Il tuo messaggio è stato inviato.

Collabora con noi

© All rights reserved  2019 by WomaApp. Blog  |  Terms of Use  |  Privacy Policy

bottom of page