Le curiosità in pillole di Womaapp#8! L'eccentrica "Lady" del Pop
- Katia e Noemi Farina.
- 7 mar 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 16 mag 2019
In occasione dell'8 marzo celebriamo il genio e la creatività di Lady Gaga, una grande artista vicina alle donne vittime di violenza

La notte tra il 24 e il 25 Febbraio, per l’interpretazione del brano "Shallow" in "A Star is Born" con Bradley Cooper, Lady Gaga ha vinto l'Oscar 2019 come miglior canzone originale.
"Shallow” ha raggiunto i 400 milioni di stream su Spotify..
Ci piace celebrare questo successo con alcune chicche selezionate per voi sulla "nostrana" Signora del Pop.
Il suo vero nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta – da cui il nome del suo World Tour – ed è nata a New York il 28 marzo 1986.
Possiede un patrimonio di oltre 275 milioni di dollari. Inoltre, con i suoi tour, Lady Gaga ha incassato la bellezza di circa 590 milioni di dollari!.
Il nome di “Lady Gaga” è ispirato alla canzone dei Queen “Radio Ga Ga“.
Lady Gaga è una fan sfegatata di Michael Jackson. Infatti, possiede ben 55 oggetti che gli sono appartenuti.
Il suo genio si è rivelato fin da piccola: ha imparato a suonare il pianoforte da sola a 4 anni e ha creato le sue prime canzoni a 13.
Ha 21 tatuaggi, tutti sul lato sinistro del corpo.
Si è laureata, nonostante la sua eccentricità, al Convent of the Sacred Heart di New York …insieme a Paris Hilton.
Prima di divenire famosa ha scritto brani per Britney Spears, Jennifer Lopez e le Pussycat Dolls.
Ha fondato un team di produzione apposito rivolto alla creazione dei suoi vestiti e accessori spesso sfoggiati sul palco, denominato "Haus of Gaga".

"Durante la sua carriera, Lady Gaga ha ricevuto molti premi importanti tra cui: 5 Grammy Awards, 7 Billboard Music Awards, 10 MTV Europe Music Awards, 13 Video Music Awards, 2 American Music Awards e il Fashion Icon Award". Oltre alla popolarità e ai numerosi riconoscimenti, arriverà l’esperienza della recitazione nella quinta stagione di American Horror Story (Hotel) che la vedrà premiata con il Golden Globe 2016 per la miglior attrice protagonista.

Lady Gaga deve parte della propria ricchezza al suo fiuto per gli investimenti : la cantante è infatti proprietaria di alcuni ristoranti, diversi marchi tra alcolici, profumi e moda, inoltre vanta una collaborazione con la linea di cosmetici della CoverGirl. Ci piace sottolineare come abbia voluto destinare parte del suo patrimonio in opere di filantropia e beneficenza: la Lady del Pop è a capo della Born This Way Foundation, organizzazione impegnata contro il bullismo, le discriminazioni e abusi sessuali (subiti dalla stessa artista durante l’infanzia). Inoltre ha posato come testimonial per Mac Aids Fund campagna della Mac Cosmetics contro l'HIV e l'AIDS il cui ricavo è stato devoluto a donne e bambini sieropositivi o malati di Aids.
Chi sono le donne vittime di violenza in Italia
Le donne separate o divorziate subiscono violenze fisiche o sessuali in maggiore misura rispetto alle altre. Maggiore l’incidenza tra le donne che hanno tra i 25 e i 44 anni, tra quelle più istruite, che lavorano in posizioni professionali più elevate o sono in cerca di occupazione. Le donne straniere subiscono stalking da un ex partner più delle italiane. (Fonte Istat)
a cura di Noemi Farina & Delenda Kartago [Spazio Ebbro] Delenda Kartago | on INSTAGRAM ******
#LadyGaga #BradleyCooper #AStarIsBorn #shallow #oscar2019 #HausOfGaga #CoverGirl #MacCosmetics #BornThisWayFoundation #music #pop #GrammyAwards #GoldenGlobe #oscar #BillboardMusicAwards #MTVEuropeMusicAwards #VideoMusicAwards #AmericanMusicAwards #FashionIconAward #CoverGirl.#BornThisWayFoundation #BritneySpears #JenniferLopez #PussycatDolls #Madonna #ParisHilton #MichealJackson #music #womaapp
תגובות