Kids & Go!
- Valentina Colombi
- 30 ott 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 18 mar 2019
Fiumicino FCO - L'aeroporto Baby Friendly II recente restyling dell’aeroporto “Leonardo Da Vinci” ha decisamente migliorato l’accoglienza ai passeggeri, particolare attenzione è stata riservata ai genitori e alle famiglie con bimbi al seguito con la predisposizione di diverse aree loro dedicate.

Ai Terminal T1 e T3 si può imbarcare al check-in l’eventuale passeggino o portarlo con sé fino al Gate d’imbarco, lasciandolo all’handler che lo caricherà in stiva. Superati i controlli di sicurezza, si può usufruire di carrelli - passeggini per raggiungere l’area attraverso comode corsie riservate. Tra i servizi le Toilettes attrezzate con fasciatoi, lavandini e wc per bambini e una Nursery nella zona riservata alle Partenze del T3 dietro il banco informazioni (Gate D01, E11-24, E31-44, prima del Gate E51-52) dotata di cinque baby-room attrezzate con lettini, scalda biberon e fasciatoio.
Due Baby Corner con aree gioco dove far rilassare i vostri bambini mentre aspettate i bagagli, sono presenti nella zona Arrivi del T1 e del T3, nastro 10 e 16, un terzo nell’area di imbarco E in prossimità del gate 51.
FiumicinoFCO “Best Airport Award” 2018 L'hub romano vince il premio attribuito da un panel di autorevoli esperti indipendenti del settore aviation, tra cui rappresentanti della Commissione europea, di Eurocontrol, della Conferenza europea dell'aviazione civile (Ecac) e della European Travel Commission
Il "Baby Pit Stop" Alle già numerose facilities presenti, si aggiunge il nuovo "Baby Pit Stop" inaugurato il 6 luglio scorso. Allestito da Unicef, con la collaborazione di Adr, è uno spazio riservato alle mamme dove allattare il proprio bambino in un ambiente discreto e confortevole prima di prendere il volo. In assoluto il primo "Pit Stop" in un aeroporto internazionale, si aggiunge agli oltre 650 Baby Pit Stop allestiti da UNICEF in tutta Italia. L’iniziativa rientra nel programma dell’UNICEF Italia “Insieme per l’Allattamento - Ospedali e Comunità amici dei bambini” per la promozione della cultura dell’allattamento e per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Nel nel 2016 lo scalo internazionale di Fiumicino è stato eletto l’hub europeo più gradito dai viaggiatori con un valore record di 4,18/5 per qualità del servizio.
Prenotare un concerto non è mai stato così facile!
Con LIVE MUSIC TRAVEL scegli tra moltissime destinazioni in tutto il mondo, trovi un volo e prenoti online il biglietto del concerto della tua band preferita, scegli il posto più vicino dove alloggiare, affitti un’auto per i tuoi spostamenti e vai alla scoperta delle attrazioni locali. Il tutto in un unico ambiente, su livemusic.travel

Comments